Dermopigmentazione delle Macchie Cutanee

La Dermopigmentazione delle macchie cutanee consiste nell’inserimento di pigmenti bioriassorbibili nel derma superficiale e rappresenta una risposta estetica efficace per tutti quegli inestetismi dermatologici che non hanno ancora trovato una risoluzione nella chirurgia estetica, quali ad esempio:

  • alterazione cromatica della cute;
  • macchie ipercromatiche;
  • macchie ipocromatiche;
  • vitiligine.

Eseguita nell’area cutanea interessata, in qualunque parte del corpo, la Dermopigmentazione consente infatti di correggere ed attenuare visibilmente la differenza cromatica della zona trattata rispetto al resto del corpo o viso: in questo modo, chi è soggetto ad alterazioni cromatiche della pelle e da tempo soffre per il disagio psicologico che il problema estetico gli causa, può trovare di nuovo la fiducia e l’amore per sè stesso.

La Dermopigmentazione estetica rappresenta un rimedio efficace per soggetti con evidenti alterazioni cromatiche della cute, macchie ipercromiche e ipocromiche, vitiligine.

Le macchie da vitiligine sono infatti dovute alla distruzione di particolari cellule che producono melanina. La vitiligine provoca quindi differenze cromatiche evidenti tra aree della cute con melanina e senza, creando un senso di profondo disagio soprattutto se localizzate in zone del corpo continuamente esposte, come viso e collo.

Grazie alla Dermopigmentazione della cute è oggi possibile attenuare notevolmente gli inestetismi da vitiligine, macchie ipocromatiche e alterazioni della cute in genere.

La durata della seduta e del trattamento di Dermopigmentazione varia a seconda dell’estensione della vitiligine e delle macchie non pigmentate sulla pelle.