La Tricopigmentazione®: il rimedio più efficace alla perdita di capelli nelle donne
Molti, erroneamente, credono che la perdita di capelli sia un problema esclusivamente maschile, mentre in realtà è un problema che interessa anche le donne. Si sente parlare di calvizie maschile, mentre quasi nessuno affronta il problema della calvizie femminile.
La calvizie nelle donne è spesso causa di imbarazzo e disagio per chi ne soffre, specialmente in una società come quella odierna in cui l’immagine e l’aspetto fisico sono tanto importanti.
La caduta dei capelli in una donna può essere di carattere permanente oppure temporanea e in quest’ultimo caso è prevalentemente legata ad alterazioni ormonali tipiche delle diverse fasi di vita oppure a particolari condizioni psico-fisiche come stress, gravidanza o assunzione di farmaci.
Vi sono due casi in cui la perdita dei capelli diventa irreversibile:
- Alopecia universalis. Una patologia poco diffusa, ma decisamente invasiva, determinata probabilmente da un virus. Ad oggi non si conoscono cure efficaci e durature per questo tipo di Alopecia;
- Alopecia androgenetica. Ne soffrono molte donne. E’ una patologia causata da scompensi o alterazioni ormonali.
La Tricopigmentazione®: il rimedio ad alopecia e calvizie
Ricerche medico-scientifiche hanno constatato che solo il 2-5% delle donne può sottoporsi a un trapianto di capelli, in quanto solo poche di loro presentano il tipo di capelli ideale a un intervento di questo tipo.
La Tricopigmentazione® è la soluzione ideale per le donne che soffrono di alopecia, calvizie o diradamenti generici: grazie a questo trattamento è possibile intervenire efficacemente riducendo il contrasto e le trasparenze prodotte dal diradamento.
I risultati ottenuti sono molto naturali e verosimili: la Tricopigmentazione® nelle donne è in grado di ottenere, sin dalla prima seduta, l’illusione ottica di un vero e proprio infoltimento di capelli. Rispetto alle altre procedure di rinfoltimento del cuoio capelluto, questo innovativo e rivoluzionario trattamento consente di ottenere un risultato decisamente più naturale.
Altro punto a favore della Tricopigmentazione® è il fatto che non richiede applicazioni quotidiane, non crea disagio e garantisce alla donna una maggior sicurezza di sè.