Trucco Semipermanente Labbra

Disegna le tue labbra in modo naturale

Le labbra sono senza dubbio una delle parti del viso più delicate e bisognose di cure. Molte volte, tuttavia, capita di trovarle in uno stato di imperfezione oppure screpolate ed invecchiate. Oggi la Dermopigmentazione permette di avere labbra sempre sane, luminose ed in splendida forma, in ogni momento della giornata.

Tra gli impieghi del Trucco Semipermanente, quello relativo alle labbra è senza dubbio il più soddisfaceente, soprattutto per le donne sopra i 35 anni di età.

Il Trucco Semipermanente disegna il contorno e l’interno delle labbra, con la stessa naturalezza di un make-up leggero e discreto. L’effetto finale, infatti, non è per nulla artificioso nè pesante. Il Trucco Semipermanente ben fatto è quello che non si vede e ricrea l’effetto naturale e autentico delle labbra vere. Mediante l’impiego delle nuove tecniche di Dermopigmentazione il colore viene sfumato dalla rima labiale verso il centro della bocca, proprio come se si applicasse una matita per il contorno labbra.

Questo trattamento conferisce alle labbra una sensualità ed una raffinatezza notevole. L’effetto finale può essere ulteriormente enfatizzato mediante l’impiego di pigmenti beige, al di fuori della linea labiale. Il risultato sarà una bocca voluminosa, morbida e femminile.

 

A chi si rivolge il trattamento?

Il Trucco semipermanente è ideale per coloro che desiderano:

  • dare maggiore risalto alla forma della bocca, enfatizzandone il volume;
  • correggere asimmetrie causate da un vermiglione non simmetrico o un arco di cupido imperfetto;
  • camuffare la presenza di herpes o di esiti cicatriziali derivanti dall’herpes;
  • correggere un contorno labiale frastagliato o parzialmente sbiadito;
  • evitare di utilizzare la matita di contorno labbra, incorrendo nelle sbavature di colore dovute alla fretta o alla scarsa praticità;
  • creare effetti volumizzanti nelle labbra più sottili ed allungate;
  • uniformare la tonalità cromatica della mucosa labiale, ove questa presenta delle alterazioni del colore.

Il Trucco Semipermanente ha dunque l’efficacia di un trattamento estetico correttivo e permette di risolvere in modo definitivo qualsiasi tipo di inestetismo cutaneo del viso. Ma rappresenta anche la soluzione ideale per rendere il loro aspetto ancora più avvenente.

      In che cosa consiste il trattamento?

      È compito dell’operatore studiare, insieme alla persona, il colore e la forma da dare alle labbra e, in base al progetto, indicare la tecnica più efficace per realizzare l’effetto desiderato.

      Chi sceglie di sottoporsi ad una seduta di Trucco Semipermanente Labbra sa bene che l’effetto ottenuto non sarà mai quello di un rossetto: l’obiettivo del trattamento non è infatti quello di aumentare in modo innaturale il volume delle labbra o modificarne la tonalità originaria. L’intento del trattamento è sempre quello di migliorare e consolidare la resa naturale, evidenziando ed esaltando i punti di forza ed i pregi e correggendo le imperfezioni o i difetti, ove essi creino disagio o senso di inadeguatezza nella persona.

      Il compito dell’operatore è sempre quello di eseguire una completa analisi del tuo volto e della bocca, assicurandole il giusto colore ed esaltando la flessuosa e morbida carnosità del contorno labiale.

       

      Qual è la durata del trattamento?

      Nel Trucco Semipermanente delle Labbra la seduta di rinforzo e di mantenimento assume un’importanza determinante. Di norma è consigliabile effettuare la seduta a 50 giorni dalla prima seduta di realizzazione: il rinforzo servirà non solo per dare maggiore risalto al risultato già ottenuto, ma anche per rendere più omogeneo e definito l’effetto di sfumatura cromatica verso il centro della bocca.

      Questo accade perchè il Trucco Semipermanente delle Labbra agisce su 3 differenti tessuti: derma, mucosa e vermiglione o zona di transizione. Essendo molto diverse le une dalle altre, le tipologie determineranno anche tre reazioni al trattamento altrettanto differenti, che devono essere completate e perfezionate durante la seduta di rinforzo.

      In alcuni casi la seduta di rinforzo serve anche per correggere e riparare ai danni causati dall’insorgere di un herpes post-trattamento, che può rischiare di far scomparire il colore introdotto sotto la pelle e di alterare il contorno labbra creato dal Trucco Semipermanente.